giovedì 21 maggio 2009

Rio dei Gamberi

Non lontano da Postumia (Postojna) si trova il parco naturale di Rakov Skocjan dove il Rio dei Gamberi compie il suo breve percorso in superficie prima di venire inghiottito da un sifone nella Grotta del Tessitore e continuare il suo percorso in quel groviera calcareo che è il Carso per sfociare infine nella Pivka.
In poco più di due chilometri tuttavia percorre un territorio di una bellezza unica, ricco di meraviglie naturali, di cui il grande ponte naturale è forse la più fotografata...
Naturalmente la sottoscritta appena può preferisce l'arte alla tecnologia, anche perché un quadro "en plain air" offre maggiori opportunità di godere della bellezza del posto che non un rapido scatto ;)

Not far from Postojna lies the Natural park Rakov Skocjan, where the Rak brook briefly appears on the earth surface before continuing its underground course towards the river Pivka.
The 2km long valley however is a place of enchanting beauty, rich of natural jewels, among which the Great Natural Bridge (Veliki Naravni Most) is maybe the most photographed.
But a plein air artwork offers a greater opportunity to enjoy the beauty of the spot than a quick camera shot, so your faithful has preferred her oil pastels to her camera...

"Rio dei Gamberi" - 2009
Pastelli ad olio su carta. - 40*30 cm.
Copyright © Cristina Marsi. All rights reserved!

Nessun commento:

Posta un commento